ULTIME NEWS

mercoledì 11 giugno 2014

GUARDIE, LADRI E... FINANZIERI


Arrestato il comandante provinciale della Guardia di Finanza di Livorno, colonnello Fabio Massimo Mendella, nell’ambito di un’inchiesta della Procura di Napoli. Il provvedimento è stato eseguito dalla Digos di Napoli. A quanto si è appreso, risulta indagato per un’ipotesi di corruzione anche il generale Vito Bardi, comandante in seconda delle fiamme gialle. Carica che prima di lui fu del generale Emilio Spaziante, arrestato nell’inchiesta veneziana sul caso Mose.
Insieme al colonnello Mendella è stato arrestato il commercialista Pietro de Riu, di Napoli. Le ipotesi di reato contestate nell’ordinanza sono di concorso in concussione per induzione e rivelazione di segreto d’ufficio. Dall’indagine emerge che alcuni imprenditori napoletani avrebbero versato oltre un milione di euro tra il 2006 ed il 2012 al commercialista Pietro De Riu, che faceva da tramite a Fabio Massimo Mendella, all’epoca responsabile verifiche e accertamenti del Comando provinciale Guardia di Finanza di Napoli. Il tutto per evitare una serie di accertamenti fiscali. Dal Comando di Napoli Mendella era poi stato trasferito a Roma. E per questo anche la holding “Gotha s.p.a.“, oggetto di una verifica pilotata eseguita dall’ufficio coordinato dal colonnello Mendella, avrebbe trasferito la propria sede legale nella Capitale.
Le indagini, ancora in corso, sono state condotte dalla Digos, con il contributo della Direzione centrale di Polizia criminale, del Comando Provinciale e del nucleo di Polizia tributaria della Guardia di Finanza di Roma

Lega Sud - Ausonia

Lega Sud Notizie - Alcuni articoli e foto sono prelevati dal web come fonte di notizie. Qualora il proprietario di foto e contenuti volesse richiedere la rimozione delle stesse dal nostro sito, per motivi di copyright, potrà scriverci dal form di contatti. Entro 48 ore il contenuto sarà rimosso dal nostro blog ufficiale.

Posta un commento

 
Copyright © 2013 LEGA SUD - BLOG UFFICIALE
Design by STUDIO EREMITA 4.0 | © LEGA SUD AUSONIA