ULTIME NEWS

domenica 22 giugno 2014

NELLA NORDICA LIGNANO SPUNTA ANCHE LA SPIAGGIA PER SOLE "RECCHIE"

 

Incentivare il Turismo (???) accrescendo la domanda di servizi "esclusivi" al mondo omosessuale. Ed ecco che la proposta quindi di creare una spiaggia per soli Gay, che a noi sembra una sorta di auto-discriminazione, di isolamento al contrario, pare sia piaciuta anche allo stesso Presidente della Provincia di Gorizia Enrico Gherghetta, a favore dei diritti gay dopo aver "sposato" lui stesso una coppia di omosessuali.
Il rilancio di Lignano e del suo litorale passa attraverso tutte le categorie di persone dalle famiglie, agli anziani fino ai bambini, dai single ai gay”. E’ questo il pensiero di Donatella Pasquin presidente del Consorzio Spiaggia Viva, che rappresenta i concessionari balneari di Lignano Sabbiadoro, Pineta e Riviera .
L’ipotesi di dedicare una parte della spiaggia alle coppie omosessuali è nata in seguito a una serie di ipotesi tracciate dallo studio Four Tourism per rilanciare la riviera friulana (???). Fra le varie ipotesi formulate da Four Tourism (che è lo studio da Josep Ejarque, tuttofare del turismo regionale) oltre a quelle più tradizionali come ipotizzare uno spazio per le famiglie o per gli anziani e via dicendo ipotizza appunto di creare uno spazio dedicato alle coppie omosessuali. Non si tratterebbe di una ghettizazzione (secondo questo "vate" del mercato turistico) ma piuttosto di "creare un luogo in cui le persone omosessuali sanno di trovare degli spazi dedicati a loro".
Operiamo lungo otto chilometri di sabbia dorata e vogliamo dare un’offerta completa per tutte le esigenze con servizi specifici per target diverse di persone” - ha poi aggiunto Donatella Pasquin  - Il nostro motto è: siamo aperti a tutti, perchè abbiamo ancora potenzialità inespresse che vanno coltivate e approfondite. – conclude – da parte nostra non c’è alcuna voglia né di ghettizzare, né discriminare”. E meno male che a Lignano hanno scoperto di avere tutte queste "potenzialità inespresse", qui al Sud speriamo tali "risorse" lascino spazio ad altre più sane e produttive.
  
 


 

Lega Sud - Ausonia

Lega Sud Notizie - Alcuni articoli e foto sono prelevati dal web come fonte di notizie. Qualora il proprietario di foto e contenuti volesse richiedere la rimozione delle stesse dal nostro sito, per motivi di copyright, potrà scriverci dal form di contatti. Entro 48 ore il contenuto sarà rimosso dal nostro blog ufficiale.

Posta un commento

 
Copyright © 2013 LEGA SUD - BLOG UFFICIALE
Design by STUDIO EREMITA 4.0 | © LEGA SUD AUSONIA