ULTIME NEWS

martedì 22 luglio 2014

TORNA IN CAMPO LA NAZIONALE DI CALCIO DI AUSONIA

Dopo tanti anni, torna di nuovo in campo la nazionale di calcio della Repubblica Federale di Ausonia. E lo fa per scopi esclusivamente benefici.
Il prossimo 24 agosto, infatti, la nazionale di calcio del Sud sarà protagonista insieme alle formazioni di Giarre squadra che nella prossima stagione agonistica disputerà il campionato di Eccellenza (ha anche militato fra la fine degli anni '80 e gli inizi degli anni '90 nella vecchia serie C, sfiorando addirittura la promozione in serie B) e la squadra del Cara Mineo, promossa quest'anno in seconda categoria e composta esclusivamente da immigrati che si sono perfettamente integrati con le comunità locali. Evento che si inserisce nel ricco cartellone di iniziative poste in atto dal comune di Trecastagni (CT) in Sicilia, nell'ambito della notte bianca. L'incasso sarà interamente devoluto in beneficenza.
Un triangolare con tre tempi che durano ciascuno 45', ma dall'altissimo significato simbolico dal momento che idealmente saranno rappresentate il Sud, la Sicilia e la parte buona di un fenomeno, quello dell'immigrazione, che va ora più che mai sottoposto ad un serio ed attento processo di regolamentazione.
"Il messaggio che intendiamo lanciare - ha evidenziato il segretario federale della Lega Sud Ausonia, Gianfranco Vestuto - e' sicuramente non razzistico, perché ribadiamo ancora una volta la nostra posizione di assoluta intransigenza nei confronti dell'immigrazione clandestina. E nel contempo, sottolineiamo però come proprio questo problema se affrontato e gestito nella maniera sbagliata, possa mettere a repentaglio la tutela di quegli immigrati che si sono perfettamente integrati nel tessuto sociale che li accoglie, rispettando le nostre leggi. La nazionale di Ausonia - ha poi concluso - sarà composta esclusivamente da giocatori del Sud".

Francesco Montanino


La squadra del CARA MINEO


La squadra del Giarre calcio

                                                 Padania - Ausonia stadio Ossola di Varese

                                 Padania - Ausonia stadio Ossola di Varese - Gli inni nazionali 1998

Lega Sud - Ausonia

Lega Sud Notizie - Alcuni articoli e foto sono prelevati dal web come fonte di notizie. Qualora il proprietario di foto e contenuti volesse richiedere la rimozione delle stesse dal nostro sito, per motivi di copyright, potrà scriverci dal form di contatti. Entro 48 ore il contenuto sarà rimosso dal nostro blog ufficiale.

Posta un commento

 
Copyright © 2013 LEGA SUD - BLOG UFFICIALE
Design by STUDIO EREMITA 4.0 | © LEGA SUD AUSONIA