ULTIME NEWS

venerdì 15 agosto 2014

AGLI ITAgLIANI PIACE "LA" PASSERA

 

"Corrado Passera nuovo leader del Centrodestra. Ha stracciato Salvini e Berlusconi"! Cosi titola il noto quotidiano on line "Affari Italiani" che rivela in un sondaggio fatto poco dopo le elezioni europee quali siano i gradimenti politici dell'elettorato di centrodestra in merito alla scelta del loro leader: " ...i lettori di Affaritaliani.it si sono pronunciati: il nuovo leader del Centrodestra deve essere Corrado Passera. L’ex ministro dello Sviluppo economico è infatti il più amato dai lettori, votato dal 42,05%. Arriva al secondo posto Matteo Salvini, fermo al 36,57%. Mentre Silvio Berlusconi è terzo, scelto da solo il 21,38%. L’ex ad di Banca Intesa ha superato personalità di primo piano come Fitto, Tosi, Montezemolo e Alfano...". L'articolo di "Affari Italiani" prosegue poi così: "...Prima dell’ultimo sondaggio (a cui hanno partecipato 9mila lettori) erano rimasti in tre a contendersi la leadership del Centrodestra: Silvio Berlusconi, Matteo Salvini e Corrado Passera. A definire la rosa dei finalisti erano stati i lettori che avevano scelto il leader di Forza Italia, votato dal 9,76%, il segretario della Lega Nord, con il 19,51% e infine, con un boom di preferenze, Corrado Passera al 41,46%.
Sono stati invece bocciati senza possibilità di appello al secondo turno Maurizio Lupi e Flavio Tosi, ma anche Giorgia Meloni e Luca Cordero di Montezemolo (con il 7,32%), Renato Brunetta (con il 2,44), Raffaele Fitto (al 7,32%) e Marina Berlusconi (al 4,88%). Nelle prima consultazione i lettori avevano bocciato i nomi di Giovanni Toti, Barbara Berlusconi e Angelino Alfano...".
Insomma, possiamo solo ipotizzare che nel sondaggio gli intervistati si siano confusi al telefono e alla parola "passera" abbiano pensato immediatamente a qualcosa di molto più piacevole di fronte alla quale non c'è Salvini e Berlusconi che tenga!

red.ba.

 

 

Lega Sud - Ausonia

Lega Sud Notizie - Alcuni articoli e foto sono prelevati dal web come fonte di notizie. Qualora il proprietario di foto e contenuti volesse richiedere la rimozione delle stesse dal nostro sito, per motivi di copyright, potrà scriverci dal form di contatti. Entro 48 ore il contenuto sarà rimosso dal nostro blog ufficiale.

Posta un commento

 
Copyright © 2013 LEGA SUD - BLOG UFFICIALE
Design by STUDIO EREMITA 4.0 | © LEGA SUD AUSONIA