ULTIME NEWS

martedì 5 agosto 2014

MARINE LE PEN TORNA A TUONARE CONTRO GLI OGM E L'UNIONE EUROPEA CHE SOSTIENE MONSANTO


La leader del Front National, Marine Le Pen, torna tuonare contro gli OGM e contro la dittatura decisionale dell'Unione Europea sui singoli stati membri: "La decisione del Consiglio di Stato di annullare il decreto che vieta la coltivazione del mais MON810 nel nostro paese, basata ancora sul potere europeo, mostra come la Francia e gli altri Stati non hanno più alcun margine di flessibilità di decidere la propria politica, il cibo e la salute".

La revoca del divieto di OGM, che ricorda la riautorizzazione data al farmaco Diane35 (un'altra imposizione di Bruxelles), rasenta  anche il ridicolo. "Dal 2008si è sviluppato tra il Consiglio di Stato e il Governo, sul terreno della legislazione europea, un gioco simile a quello tra gatto e topo:  uno impone le regole  e l'altro è troppo fragile per reagire . Per porre fine a questa follia - ha detto Marine Le Pen - è sancito dalla Costituzione francese la superiorità del diritto nazionale con il diritto comunitario".

Inoltre, questo caso ci da la possibilità di misurare il danno che l'UE in materia di OGM, ci sta arrecando, costringendo gli Stati a consentire non solo la coltivazione di OGM, ma imponendo le quote di importazione e quindi i consumi. "Questo è però solo l'inizio su ciò che possiamo aspettarci - ha proseguito Marine Le Pen - con il futuro mercato trans-Atlantico, che aprirà le porte del nostro continente per l'industria alimentare americana. Si tratta di una vera e propria ondata di OGM che poi ricadrà su di noi, e sulla quale non siamo in grado di reagire".

"Considerando questo un caso di emergenza che causerà danni al nostro Paese - ha concluso la Le Pen -  chiediamo la sospensione  e la cessazione di questi sciagurati negoziati".
 
GV

Lega Sud - Ausonia

Lega Sud Notizie - Alcuni articoli e foto sono prelevati dal web come fonte di notizie. Qualora il proprietario di foto e contenuti volesse richiedere la rimozione delle stesse dal nostro sito, per motivi di copyright, potrà scriverci dal form di contatti. Entro 48 ore il contenuto sarà rimosso dal nostro blog ufficiale.

Posta un commento

 
Copyright © 2013 LEGA SUD - BLOG UFFICIALE
Design by STUDIO EREMITA 4.0 | © LEGA SUD AUSONIA