ULTIME NEWS

martedì 23 settembre 2014

MA QUANTO CI COSTANO LE CAZZATE DI RENZI E MOGHERINI PER LE SANZIONI ALLA RUSSIA ?


Le autorità italiane hanno sequestrato alcune case in Sardegna, un hotel a Roma, azioni e conti bancari appartenenti all’uomo d’affari russo Arkadij Rotenberg e per complessivi 30 milioni di euro. Il sequestro delle attività di Rotenberg, azionista della SMP Bank e di diverse imprese di costruzione che erogano servizi nell’ambito delle forniture statali e della produzione di fertilizzanti, "è in linea" con le sanzioni UE contro i funzionari russi vicini al Presidente Vladimir Putin.
Un'ennesimo atto sciagurato da parte di un Governo che prima chiede agli imprenditori esteri di investire in Italia e poi, tanto per far capire quanto sia telecomandato e ubbidiente alla Unione Europea e all'America, si permette il lusso di emettere sanzioni economice verso un Paese che risulta essere tra i primi importatori del Made in Italy. Ma vediamo di capire ...a quanto ammonta il danno. 
Nel 2013 il nostro Paese ha esportato in Russia beni per 10,4 miliardi di euro, piazzandosi al quinto posto tra i fornitori della federazione, con una quota di mercato del 4,8%. Moda e accessori, che verrebbero colpiti dalla "ritorsione" di Mosca contro le sanzioni, hanno contato per 935 milioni di euro, con una crescita del 2,7% rispetto al 2012. Cifre minori ma non meno signifacative vanno registrate per il mercato dell'auto, che pur è cresciuto del 29,9% rispetto al 2012: in tutto, l'Italia ha portato vetture in Russia per 42 milioni di euro. Aggiungiamoci i danni, di cui non ci sono ancora dati ufficiali, subiti dal settore agroalimentare per il recente blocco della merce rimasta al confine sempre per queste ottuse e dannose sanzioni che di certo non potevamo permetterci, In tutto, fa quasi un miliardo di esportazioni che rischiamo di giocarci grazie alle scelte "politiche" di Renzi e Mogherini adottate in assoluta obbedienza alle disposizioni di UE e America. E noi paghiamo...
 

 

Fottiamo o ci fottono?

 
 
La vignetta di copertina è tratta da Dagospia

Lega Sud - Ausonia

Lega Sud Notizie - Alcuni articoli e foto sono prelevati dal web come fonte di notizie. Qualora il proprietario di foto e contenuti volesse richiedere la rimozione delle stesse dal nostro sito, per motivi di copyright, potrà scriverci dal form di contatti. Entro 48 ore il contenuto sarà rimosso dal nostro blog ufficiale.

Posta un commento

 
Copyright © 2013 LEGA SUD - BLOG UFFICIALE
Design by STUDIO EREMITA 4.0 | © LEGA SUD AUSONIA