ULTIME NEWS

sabato 28 marzo 2015

LA LEGA SUD AUSONIA UFFICIALIZZA L'ALLEANZA CON IL CENTRODESTRA ALLE REGIONALI 2015: OBIETTIVO MACROREGIONE SUD


NAPOLI (AU) - Si è tenuta ieri, presso la sede di Forza Italia del capoluogo campano, la conferenza stampa con cui la Lega Sud Ausonia ha ufficializzato l'alleanza con il centrodestra che appoggerà la ricandidatura a Governatore della Regione Campania di Stefano Caldoro.
Mentre il centrosinistra ancora non ha sciolto la propria riserva su chi sarà il proprio rappresentante (su De Luca pende ancora la spada di Damocle legata all'applicazione della Legge Severino e ciò sta creando un serio imbarazzo in un PD letteralmente spaccato a metà) e la lista di Salvini e' destinata ad un umiliante quanto meritatissimo flop, questa mossa sullo scacchiere politico assume un significato di enorme rilevanza strategica, dal momento che uno dei piatti forti del programma di Caldoro sarà proprio l'attuazione della macroregione del Sud, a partire dalla Campania.
"Uno dei punti sui quali abbiamo trovato subito un'intesa con la Lega Sud Ausonia - ha confermato lo stesso attuale Governatore campano - e' quello di creare una macro area meridionale che ci permetta di andare al di là dell'attuale schema delle regioni. Quella con la Lega Sud Ausonia non è un'alleanza, ma una conferma".

Tradotto in soldoni questo significa dare concreta e piena attuazione di quel progetto che risponde al nome di Parlamento del Sud, depositato in Cassazione nel 2000 e da sempre uno dei cavalli di battaglia del principale movimento indipendentista del Mezzogiorno.
Una pietra miliare verso la trasformazione del Sud in una moderna struttura federale, ovvero l'unica alternativa seria a decenni e decenni di centralismo becero e decrepito che ne hanno tarpato opportunità di sviluppo e di rilancio economico, oltre che sociale.
Insomma, una risposta concreta e tangibile a chi vorrebbe presentarsi in maniera strampalata e seguendo vecchie logiche credendo, che indossando improbabili felpe magari con su scritto NAPOLI, possa aiutarlo ad arruffianarsi i voti ed i consensi di chi in passato, in realtà, è stato pesantemente insultato.

E proprio a quel Matteo Salvini, alleato dei fascisti e dei nazionalisti italioti, il segretario federale della Lega Sud Ausonia, Gianfranco Vestuto, non ha risparmiato alcune pesanti bordate.
Incalzato dalle domande dei giornalisti, a chi gli chiedeva cosa ne pensasse di un'eventuale presentazione della lista del Carroccio anche in Campania, Vestuto ha così risposto: "La nostra è anche un po' la risposta alle ripetute provocazioni della Lega Nord che pare stia battendo in ritirata. Fra la lista di Salvini calata dall'alto dalla Lega Nord e la Lega Sud che invece è nata ed è sempre stata presente in Campania e in tutte le regioni del Mezzogiorno - ha poi aggiunto -, io credo che gli elettori sapranno cosa scegliere".

Francesco Montanino
photo: itranchesefotografi.com
 

Lega Sud - Ausonia

Lega Sud Notizie - Alcuni articoli e foto sono prelevati dal web come fonte di notizie. Qualora il proprietario di foto e contenuti volesse richiedere la rimozione delle stesse dal nostro sito, per motivi di copyright, potrà scriverci dal form di contatti. Entro 48 ore il contenuto sarà rimosso dal nostro blog ufficiale.

Posta un commento

 
Copyright © 2013 LEGA SUD - BLOG UFFICIALE
Design by STUDIO EREMITA 4.0 | © LEGA SUD AUSONIA